Menu principale:
Gianni Davoli L’essere insieme compositore, cantante, arrangiatore e musicista di qualità permette a Gianni Davoli la massima espressività professionale nella direzione della sua orchestra composta da tutti professionisti.
Partecipa come esecutore di fisarmonica alle colonne sonore dei maestri :
Ennio Morricone – Ritz Ortolani – Armando Trovatoli – Carlo Rustichelli – Nicola Piovani -
La capacità di interprete e la sua abilità di esecutore gli consentono un repertorio che spazia con grande facilità dal ritmico-
Gli spettacoli di Gianni Davoli rendono al pubblico la gradevolezza dei grandi successi contemporanei italiani e stranieri, l’atmosfera dei favolosi anni ’60, la suggestione dei ballabili latinoamericani.
Una sintesi del suo percorso artistico lo vede, partecipe e/o protagonista di numerose manifestazioni canore e trasmissioni RAI di notevole rilievo, quali:
CANTAGIRO (due edizioni) GIROFESTIVAL (tre edizioni) DOMENICA IN (due edizioni)
TRENTA MINUTI CON GIANNI DAVOLI (tre special televisivi) L’ORECCHIOCCHIO TANDEM (in diretta su RAI DUE, eseguendo le più belle musiche da film) PORTOMATTO per RAI UNO ARCOBALENO, IL PIACERE DELL’ESTATE, ARGENTO E ORO,
SERENO VARIABILE (ospite fisso per tre mesi quale interprete delle più belle canzoni estive che hanno fatto innamorare dagli anni ’60 ad oggi), UNO MATTINA (più volte ospite), TELETHON (due edizioni),IN FAMIGLIA.
L’ultimo CD di Gianni Davoli ben rappresenta una sintesi di questo artista completo, che ha saputo elevare l’eclettismo a professionalità assoluta. Ascoltando, appare straordinaria la capacità con la quale Gianni Davoli passa con naturalezza da brani di atmosfera come la bellissima “Un angelo coi baffi” dedicata a Domenico Modugno, ai ritmi prorompenti di un menehito o di un hully gully.
Nel 1998 viene chiamato per interpretare le Canzoni di Domenico Modugno in Campidoglio in occasione del 40° anniversario di “ VOLARE “Da quel momento Davoli prepara uno spettacolo dedicato a Modugno che oltre ad essere musicale è anche di informazione sulla vita del Cantautore
Sono dieci anni che si esibisce in questo repertorio (per un totale di circa 350 concerti in Italia e nel mondo .